Virgilio Mail login

Chi non conosce il servizio Virgilio Mail? Celebre per le numerosi funzioni, Virgilio Mail offre numerosi vantaggi per chi registra un account di posta elettronica.

I Vantaggi di Virgilio Mail

  • Organizzazione della posta con i Filtri Mail
  • 3 Giga di spazio di archiviazione
  • Visualizzazione e condivisione degli allegati
  • Possibilità di condividere i tuoi file in modo pubblico fino a 2GB
  • Possibilità di configurare Virgilio Mail nel tuo programma di posta elettronica
  • Antivirus e antispam incluse

Come fare il login con Virgilio Mail

Se anche tu vuoi registrare un account di posta gratuito con Virgilio Mail, dovrai prima cliccare su questo indirizzo: mail.virgilio.it e successivamente cliccare sul link Registrati, seguendo la procedura presentate dal sito web.

Dalla stessa pagina è anche possibile effettuare il login con Virgilio Mail, ti basterà cliccare sul link “Accedi” ed inserire i tuoi dati nel form.

Virgilio Mail login

http://mail.virgilio.it

Per effettuare il login al servizio Virgilio Mail ti verranno chiesti il nome utente, seguito dall’estensione della tua posta elettronica (Virgilio,Tin,Tim e Alice) e la tua password personale.

Come per Alice Mail, anche con Virgilio ti viene infatti data la possibilità di fare il login con un qualsiasi account precedentemente registrato con i provider di posta elettronica Tin.it, Alice.it,Tim.it e Virgilio.it.

Funzione molto comoda in quanto ti permetterà di effettuare il login alla tua posta elettronica sempre da un’unica pagina.

Cosa fare se non ricordo la password

Se non dovessi più ricordare la tua password per il login con Virgilio Mail, non farti prendere dalla paura. Infatti ti basterà seleziona dalla schermata di login, l’opzione “Non ricordi la password” per recuperarla.

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica seguito dal codice antispam e clicca sul pulsante “Recupera Password”. Ti verrà inviato un link per impostare la tua nuova password. Ad ogni modo è preferibile spendere qualche minuto del tuo tempo per rendere la password più sicura utilizzando caratteri numerici, simboli e caratteri speciali.

Sulla pagina di login Virgilio Mail è disponibile l’opzione con la quale il sistema si ricorderà dei tuoi accessi futuri non chiedendoti la password ogni volta che fai il login.. L’opzione che dovrai selezionare si chiama “Ricorda Utente”.

Attenzione però, tale funzione permette agli estranei di poter accedere alla tua posta anche senza conoscere la tua password, quindi è fondamentale che tu esegua il login dal tuo computer personale. Non utilizzare le reti pubbliche, gli internet point o i computer di altre persone per tenere i tuoi dati sempre al sicuro