Se hai una casella mail Yahoo, ecco perchè potrebbe essere necessario verificare il tuo ID e come farlo

La casella di posta elettronica spesso contiene missive private o documenti di lavoro molto importanti, che non si desidera vengano letti da terze parti. Questo è il motivo per cui l'accesso si effettua solo inserendo una password personale. Può ugualmente accadere che un indirizzo di posta elettronica venga violato dagli hacker: per impedire che ciò accada i principali gestori di account e-mail hanno messo in atto delle misure di sicurezza. Questo è, ad esempio, ciò che fa Yahoo.

La casella di posta elettronica di Yahoo

Se possiedi un account Yahoo e una casella di posta elettronica registrata, puoi volontariamente richiedere la doppia verifica dell'Id. Anche dopo che hai inserito la tua password il sistema ti chiederà un numero di telefono per inviarti un codice di conferma. A volte questo accade senza che sia stato tu ad attivare il servizio.

Quando Yahoo chiede il codice di verifica?

Di solito questo accade quando sul tuo account si sono verificati dei movimenti sospetti. Ad esempio, potresti aver fatto l'accesso da un browser di navigazione diverso da quello che usi di solito, o da un computer diverso. Magari c'è stato un inserimento sbagliato di password reiterato, o hai cancellato la cronologia e di conseguenza i cookie. Dunque non ti spaventare se Yahoo ti chiede un numero di telefono per l'invio del codice di conferma: è un dispositivo di sicurezza che fa in modo che solo tu possa entrare nella tua e-mail.

Come ricevere il codice di conferma

Ricevere il codice di conferma è molto semplice: basta che tu fornisca a Yahoo un numero di telefono cellulare a cui verrà inviato tale codice o per sms o tramite una telefonata. Se il codice non arriva, o non viene accettato, non devi fare altro che richiederlo nuovamente. Ricordarti di fornire sempre un numero di telefono cellulare, perchè servizi come Skype non sono riconosciuti.