Il nuovo Google Calendar: pianificazione e molto di più

Google Calendar è uno nuovo strumento completamente gratuito e utilissimo per pianificare al meglio i propri impegni e i propri appuntamenti, in modo da sapere sempre con esattezza quali sono gli eventi più importanti della giornata, ovunque ci si trovi; il tutto integrato al nostro account Google.

Di semplice utilizzo

Oltre a essere uno strumento di semplice utilizzo, grazie all’intuitiva interfaccia, Google Calendar offre la possibilità di condividere il proprio calendario personalizzato con amici, colleghi e parenti, in modo da fare sapere a tutti quando si è liberi o occupati, o semplicemente per condividere con loro parte della nostra vita e dei nostri impegni.

Impossibile dimenticare i propri appuntamenti

Con Google Calendar è davvero impossibile dimenticare i propri appuntamenti ed eventi, grazie ai promemoria personalizzati che arrivano direttamente via SMS o posta elettronica. In più, è possibile inviare inviti a eventi ai nostri contatti sia tramite Google Calendar che tramite email, ed essere notificati quando qualcuno accetta il nostro invito. Così, sarà anche più semplice organizzare incontri ed eventi con le persone a cui si tiene di più.

Uno dei punti di forza di Google Calendar è sicuramente l’accessibilità. È semplicissimo continuare a usare questo strumento anche quando si è offline e non si dispone di una connessione a Internet e quando non si è al pc. Infatti, sono disponibili diverse app progettate appositamente per gli schermi di tablet e dispositivi mobili, Android o Apple.

Le possibilità di personalizzazione

Ma non finisce qui. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, così come sono molti i calendari personalizzati che si possono creare con Google Calendar, che può essere integrato, oltre che con il proprio account Google, con molti altri servizi offerti da piattaforme come Yahoo! o MSN.

Google Calendar non è, quindi, solo pianificazione, ma anche un indispensabile strumento per restare in contatto con i nostri colleghi, conoscenti e amici e per organizzare al meglio i nostri eventi.