Hotmail accedi

Vediamo insieme come accedere al servizio di posta hotmail, oggi Outlook.com. Per accedere o creare un indirizzo di posta Outlook, hai diverse opzioni:

Opzione 1: con Msn

Clicca il seguente link it.msn.com e successivamente clicca sull’icona della busta che trovi in alto a destra. Si aprirà un link verso il sito live.com dove potrai inserire la tua email seguita dalla password. Qualora vuoi registrarti, potrai cliccare sul link “Iscriviti Ora”.

Hotmail accedi

http://hotmail.it

Opzione 2: accedi a Hotmail con Live.com

Puoi accede alla vecchia posta Hotmail attraverso il link login.live.com ed inserire la tua mail con relativa password.

Opzione 3: accedi a Hotmail con Mail.live.com

Anche in questo caso, cliccando sul link mail.live.com sarai reindirizzato alla pagina di login di Outlook ovvero qui: login.live.com

Opzione 4: accedi a Hotmail con Outlook.com

Puoi leggere la tua posta facendo login direttamente digitando sul tuo browser l’indirizzo Outlook.com. Anche in questo caso, sarai reindirizzato verso la pagina login.live.com per fare il login. Inserisci la tua email e la password e avrai accesso alla tua posta.

Una volta arrivati nella pagina di login avrai la possibilità di inserire la tua mail seguita dalla password per accedere a tutta la tua posta. In caso non avessi ancora un account, potrai cliccare sul link “Iscriviti Ora” per creare il tuo nuovo account seguendo la procedura automatica.

Come attivare la password in automatico

Se proprio non hai voglia di reinserire la password ogni volta che accedi alla tua posta Hotmail, potrai mettere il segno di spunta sulla casellina “Mantieni l’accesso”, in questo modo il computer dal quale stai facendo il login Hotmail ricorderà la tua password. Ti ricordiamo che è preferibile utilizzare questa funzione solo da computer sicuri e di tua proprietà. Non utilizzare questa funzione se sei su una rete pubblica o un pc altrui o ancora in un internet point, lasceresti l’accesso a qualsiasi malintenzionato che pur non volendo avrebbe accesso alla tua posta!

Ho perso i dati, come posso recuperarli?

Se non dovessi ricordare la password che avevi impostato per la tua posta elettronica, non ti allarmare; esiste una procedura guidata che ti assisterà per accedere al tuo account di posta. Vediamola insieme.

Alla pagina di accesso di Hotmail, clicca sul link “problemi di accesso all’account”, si aprirà una pagina dove ti verrà chiesto se hai un problema nel ricordare la password, se conosci la password ma non riesci comunque a fare il login o se credi che il tuo account sia stato sabotato da qualcuno.

Se hai dimenticato la password, ti verrà chiesto di inserire il tuo account Microsoft seguito dal codice capthca (un controllo di sicurezza che ti verrà mostrato a video). Ti basterà seguire le istruzioni della procedura automatica per riprendere il controllo del tuo account di posta e fare finalmente login.

Qualche suggerimento di sicurezza sul login Hotmail

Per sicurezza, è preferibile utilizzare delle password complesse, magari utilizzando sequenze di numeri e lettere minuscole e maiuscole e che non siano facilmente riconducibili a te. Evita per esempio password formate dal tuo nome e cognome e con date di nascita. Utilizza magari una frase difficile da trovare seguita da caratteri speciali numeri e/o simboli. Per maggiori informazioni sulla sicurezza del tuo account puoi leggere la guida di Microsoft a questo indirizzo. Mi raccomando, fai tesoro di queste informazioni.