Creare un account Hotmail

Creare un account di posta elettronica con Outlook è molto semplice. Una volta aperta la pagina it.msn.com, è sufficiente cliccare sull’icona “Outlook.com” in alto a destra per trovarsi nella pagina di accesso. Cliccando sulla dicitura “Iscriviti ora” in fondo alla pagina, si potrà accedere alla procedura per creare il proprio nuovo indirizzo di posta.

I primi dati richiesti nel form di registrazione sono il vostro nome e cognome. Queste informazioni saranno visibili ai vostri amici, familiari, colleghi e in generale agli altri utenti Outlook. È importante inserire i propri veri dati per essere facilmente riconoscibili dalle persone che contatterete con il vostro account di posta elettronica.

Creare un account Hotmail

http://signup.live.com

In seguito, vi verrà chiesto di scegliere un nome utente per il vostro nuovo indirizzo e-mail e il relativo dominio tra “outlook.com”, “outlook.it” e “hotmail.com”. Dovrete poi scegliere una password che contenga almeno otto caratteri e che includa almeno due elementi tra maiuscole, minuscole e caratteri alfanumerici. Dovrete inserire nuovamente la password scelta per confermarla.

Per continuare con la registrazione, dovrete indicare il vostro paese o area geografica, codice postale, la vostra data di nascita e il vostro sesso. Tutte queste informazioni sono utili perché il sistema possa accertarsi della vostra identità nel caso abbiate smarrito la vostra password e vogliate reimpostarla.

Microsoft richiede poi ulteriori informazioni al fine di proteggere il vostro account, come il  numero di telefono e un indirizzo e-mail alternativo. Ciò è indispensabile per accedere al vostro account nel caso non ricordaste la password o qualcuno abbia tentato di violare il vostro account. Infatti, solo grazie a questi dati Microsoft è in grado di contattarvi per fornirvi il codice ripristino che vi consente di continuare a utilizzare il vostro indirizzo e-mail, a cui altrimenti non potreste più accedere.

Come ultimo step, vi verrà richiesto di digitare i caratteri che vedrete nell’immagine riportata per assicurarsi che a creare l’account sia una persona reale. Non vi resta che cliccare su “Crea account” per iniziare a utilizzare il vostro nuovo indirizzo e-mail.