Gmail login

Accesso a Gmail

Gmail è il servizio di email efficace, intuitivo, e con ben 15 GB di spazio. Accedi al tuo account. Per accedere ti bastano solo un nome utente e una password.

Il processo di attivazione di una casella postale tramite gmail è relativamente semplice. E’ possibile registrare il proprio account gmail tramite il sito mail.google.com. Se siete gia titolari di un account, gmail vi riporterà direttamente alla vostra casella elettronica, se le vostre impostazioni lo desiderano. Se siete dei nuovi utenti, potete semplicemente registrare il vostro nuovo indirizzo email.

Gmail login

http://gmail.com

Il sito vi richiederà alcune informazioni personali, tra cui il vostro nome completo, il vostro indirizzo, eventuali email secondarie attive su altri servizi (o anche su gmail) e il vostro numero di telefono. Non tutti i campi del form sono obbligatori: le voci da riempire obbligatoriamente saranno contrassegnate appositamente.

Sulla pagina avrete l’opportunità di poter creare un nome utente e di poter selezionare una password. Il sistema vi aiuterà automaticamente a stabilire se il vostro nome utente selezionato è disponibile! In caso contrario, Google Mail vi aiuterà con varie opzioni. Il servizio sarà attivato in pochissimi minuti una volta compilato il form. Il processo è semplice ed immediato, grazie all’assistenza “step by step” offerta dal processo di sign up di google.

Recupero Password

Per recuperare la password, le Opzioni di ripristino sono due: tramite email o telefonicamente, che ci avrai comunicato in fase di accensione dell’account. Se in ogni caso non accedi al tuo account, puoi provare a risolvere il problema utilizzando il modulo per il recupero dell'account.

Funzionalità Gmail

Grazie a Gmail è possibile impostare il tuo profilo account e le tue preferenze in base alle tue esigenze. Infatti un account Google ti consente di accedere con un unico login a diversi prodotti Google come appunto Gmail, Google+, YouTube ed altri ancora come il Calendario, le Mappe, Google Play o Google Drive, Blogger, Box e tanti altri ancora.

Account multipli

Per utilizzare account multipli è sufficiente fare clic sul pulsante Aggiungi account per accedere ai tuoi altri account e spostarti comodamente da uno all'altro. L'accesso simultaneo con un solo login è più utile su dispositivi che non condividi con altre persone.

Funziona ricordati di me

Quando accedi con il tuo nome utente e password, Gmail può utilizzare i cookie in modo che il browser non "ricorda" queste informazioni se si seleziona la casella "Ricordati di me". Non dovrai accedere ogni volta che accedi, ma è possibile che venga richiesto il login se sei stato lontano dal computer per troppo tempo.