Creare un account Gmail

Creare un account Gmail vi potrà portare numerosi benefici. Un account Gmail infatti, non è semplicemente una casella di posta elettronica, ma è un bere proprio “passaporto elettronico” che vi permetterà di accedere a una vasta gamma di servizi offerti da Google. Il vostro account Gmail è infatti anche il vostro “Google ID”, che potrete utilizzare per iscrivervi a molti altri servizi, come per esempio YouTube, Google Drive, Google Plus...

Creare un account Gmail

http://accounts.google.com/SignUp

L’iscrizione al servizio è semplicissima. Non dovrete far altro che visitare l’apposita pagina, google.mail.it iniziare l’iscrizione premendo il pulsante “registrati”. Una volta cliccato il pulsante, vi troverete di fronte a un form da riempire in cui vi sarà richiesto di fornire alcuni dati personali. Le voci obbligatorie da compilare saranno marcate appositamente. Dovrete anche scegliere un nome utente e una password da utilizzare per poter accedere al servizio. Una volta creato il vostro account, potrete immediatamente iniziare ad utilizzare il vostro servizio di posta elettronica su Google Mail. Prendere familiarità con il servizio richiederà solo pochi minuti, e con lo stesso account potrete anche iniziare ad iscrivervi ad altri servizi di Google in modo molto semplice ed immediato. Una delle prerogative di Google mail è che il servizio è spesso considerato molto affidabile e sicuro, grazie ai network di Google.

Creazione dell’account

Gmail I dati che varranno richiesti in fase di creazione del tuo account sono i seguenti Nome: verrà utilizzato nei servizi Google. Ad esempio, quando crei contenuti che desideri condividere con altri, il tuo nome verrà visualizzato insieme a quei contenuti.

Nome utente: se accedi all'account utilizzerai il nome utente, che corrisponde al tuo nuovo indirizzo Gmail.

Password: nella creazione della password scegline una sicura, non riutilizzare questa password in un altro sito, ed utilizza l’ indicatore di complessità per assicurarti che la tua password sia difficile da indovinare, utilizza almeno otto caratteri.

Data di nascita: grazie alla data di nascita Gmail fornisce impostazioni appropriate all'età

Sesso: questo dato verrà utilizzato, fra l'altro, per migliorare i messaggi.

Telefono cellulare: dato che il cellulare è un oggetto di tua proprietà, Google può utilizzarlo per fornirti semplici modalità con cui riottenere l'accesso al tuo account nel caso in cui dimenticassi la password di Gmail.

Indirizzo email corrente: l'indirizzo email corrente deve essere un indirizzo email aggiuntivo, ad esempio un indirizzo che utilizzavi prima di creare l'account e serve come indirizzo alternativo per le notifiche dei servizi Google.

Posizione: inserisci il tuo Paese o la tua area di residenza in questo campo. Dopo aver creato l'account, puoi esaminare o modificare questa informazione tramite la pagina impostazioni account.